I Vertici della Società hanno deciso di adottare un codice di comportamento, basato su principi di trasparenza, per regolare gli incontri con gli operatori economici e le associazioni di categoria.


Come indicato nel Codice Etico di Consip, tali rapporti sono improntati ai valori di trasparenza, eguaglianza, lealtà, libera concorrenza e imparzialità, così da evitare qualsiasi comportamento in grado di pregiudicare l’autonomia di giudizio della Società in generale e in particolare dei soggetti preposti alle attività di procurement. Fermo questo principio, nel rispetto del quadro normativo vigente in materia di scelta del contraente, il Presidente e l’Amministratore delegato ritengono che incontri regolamentati possano contribuire positivamente al dialogo tra domanda e offerta, migliorando la comprensione che la Società ha del mercato, dell’offerta, degli operatori, delle dinamiche, allo scopo di conseguire una qualità crescente dei beni e servizi acquisiti e, quindi, il beneficio ultimo delle amministrazioni pubbliche.


In tale ottica, i Vertici della Società si rendono dunque disponibili ad incontrare gli operatori economici e/o le correlate associazioni di categoria relativi ad un determinato mercato, stabilendo a priori le modalità di incontro e connessi obblighi di trasparenza. 


Agli incontri, che avvengono presso la sede della Società, partecipano sempre anche il responsabile della Divisione di Sourcing e il responsabile della Divisione di Linea di riferimento, unitamente al responsabile della Divisione Compliance & Societario o al responsabile della Divisione Internal Audit (o altri soggetti da questi previamente indicati).

L’elenco degli incontri istituzionali viene pubblicato con cadenza mensile sul sito internet della Società, nella presente sezione.

 

Cronologia incontri 2023*

*Gli incontri saranno aggiornati mensilmente 

Data Azienda
   

 

Archivio anni precedenti

 

 

Pagina aggiornata il 28/06/2023