Il modello di trasformazione digitale della PA – le cui linee guida insistono su diversi ambiti, tra cui infrastrutture fisiche ICT, infrastrutture immateriali, ecosistemi digitali – è definito da Agid e Dipartimento per la Trasformazione Digitale, che ne indicano le linee di azione e le misure da sviluppare.

 

Nell’attuazione del modello di trasformazione, mettiamo a disposizione della PA gli strumenti di procurement più idonei alla realizzazione dei propri progetti di digitalizzazione: “Gare Strategiche” e “Gare SPC-Sistema Pubblico di connettività”.

Con questo ruolo, da un lato, supportiamo l’Agenzia per l’Italia Digitale per la razionalizzazione della spesa informatica e per la crescita digitale, svolgendo le acquisizioni strategiche (L. n. 135/2012, conversione del D.L. n. 95/2012); dall’altro, realizziamo i contratti quadro per l’acquisizione di applicativi informatici e per l’erogazione di servizi di carattere generale riguardanti il funzionamento degli uffici della PA (L. n. 134/2012, conversione del D.L. n. 83/2012).

 

Nell’ambito della trasformazione digitale perseguiamo obiettivi di innovazione e qualità dei servizi ICT, di razionalizzazione dei servizi e delle infrastrutture.

Per saperne di più sulle “gare strategiche” www.acquistinretepa.it