Al servizio del Ministero dell’Economia e Finanze da oltre 20 anni, Consip S.p.A. è la Centrale Nazionale per gli Acquisti della PA e attua in sinergia con il Ministero i più rilevanti Programmi di riqualificazione, efficienza e innovazione della spesa pubblica del Paese.

Centro di eccellenza nel procurement, riconosciuto anche a livello internazionale, Consip S.p.A. realizza tali Programmi mettendo al servizio dell’Azionista e del Paese le proprie competenze, in un quadro di sinergia, collaborazione e condivisione delle iniziative.

Attraverso la più grande piattaforma nazionale per il procurement digitale www.acquistinretepa.it, facciamo incontrare ogni anno oltre 160.000 imprese e 14.000 amministrazioni, per negoziare più di 550.000 contratti di acquisto, pari a un valore di oltre 27 miliardi di euro (1% di PIL), offrendo soluzioni innovative e di ultima generazione attraverso mercati digitali e contratti «pronti all’uso» su tutte le filiere produttive del Paese: Sanità, IT, Telco, Energy e Building management.

Un impegno da sempre ispirato a principi di semplificazione, qualità, tracciabilità, innovazione, competizione, sostenuto dai valori guida dei professionisti che lavorano in Consip S.p.A.: competenza, etica, esperienza, senso di responsabilità e capacità di innovare.