09 Gennaio 2023

La Centrale di Committenza della Regione (CUC) siciliana, in linea con l’opportunità concessa della legge di bilancio 2020, affiderà attraverso lo SDAPA Consip una Convenzione per i Servizi di Ossigenoterapia domiciliare d’interesse per gli Enti del Servizio Sanitario Regionale.

A tal fine, la CUC ha bandito, in qualità di Soggetto Aggregatore regionale, un Appalto Specifico (AS) per soddisfare i fabbisogni territoriali del servizio di ossigenoterapia domiciliare, utilizzando il Sistema dinamico di acquisizione Consip – SDAPA Sanità - per la fornitura di beni e servizi per la Sanità.

La gara bandita dalla CUC, articolata in 21 lotti per un valore massimo di oltre 327 milioni di euro e una durata di quattro anni, si inserisce nel contesto dell’Accordo di collaborazione tra la CUC siciliana, il Ministero dell’economia e delle Finanze e Consip, attivo dal 2019 e rinnovato 2022.

Sulla base della convenzione stipulata dalla CUC, con ciascuno degli aggiudicatari dell’AS, le singole Amministrazioni del S.S.R. siciliano potranno acquistare i servizi di ossigeno terapia domiciliare destinati ai pazienti dei territori di competenza.

Tutti i Soggetti Aggregatori (oltre alle singole Amministrazioni) possono utilmente ricorrere allo SDA Consip per bandire Appalti Specifici (in modalità telematica) per tutte le categorie merceologiche consultabili sul portale www.acquistinretepa.it nella sezione dedicata al Sistema Dinamico di Acquisizione Consip (https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_iniziative.html?filter=SD).