15 Marzo 2024

img

Image
Alt Text: 
Image

Consip S.p.A. partecipa alla 25° edizione della “Race for the Cure”, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno, organizzata da Komen Italia.

L’evento sostiene le “Donne in rosa”, che stanno affrontando o hanno affrontato la malattia, e sensibilizza l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione. In questi 25 anni, grazie alla “Race for the Cure”, è stato possibile dare vita, in tutta Italia, a numerosi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l'esperienza di un tumore del seno.

L’evento organizzato da Komen Italia è articolato in quattro giornate, 9-10-11-12 maggio 2024, al Circo Massimo a Roma. Dal 9 all’11 maggio sarà operativo il Villaggio della salute, dove saranno offerti esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani. Domenica 12 maggio avrà luogo la corsa/passeggiata di 2/5 km per le vie della città, a cui prenderemo parte con un nostro Team.

Se vuoi unirti al Team Consip puoi iscriverti online tramite questo link. L’iscrizione è una donazione che sostiene i progetti per la salute femminile di Komen Italia.

I fondi raccolti verranno utilizzati per finanziare la Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

Dal 2017 ad oggi, la Carovana della Prevenzione con le sue Unità Mobili ha svolto oltre 800 “Giornate di Promozione della Salute Femminile" in 17 regioni italiane, offrendo prestazioni mediche gratuite ad oltre 200mila donne, in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta più difficoltà.

Partecipa con noi.