02 Febbraio 2018

Consip partecipa alla seconda edizione della “Settimana dell’Amministrazione Aperta” che si svolgerà dal 5 all’11 febbraio 2018.  L’evento promosso dal Dipartimento Funzione Pubblica mira a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability coinvolgendo cittadini, amministrazioni, imprese e organizzazioni della società civile.

Per l’occasione MEF e Consip presentano il nuovo portale http://dati.consip.it/  rinnovato e arricchito di dataset relativi a informazioni di sintesi su negoziazioni e acquisti effettuati dalle PA tramite gli strumenti della piattaforma di e-procurement e organizzano il webinar “#SAA2018 - È Open il valore degli acquisti in rete della PA” per far conoscere le nuove funzionalità del portale.

Inoltre, verrà messa on line la nuova piattaforma di Whistleblowing per la gestione delle segnalazioni di illecito e la prevenzione della corruzione sul posto di lavoro.  Attraverso questi appuntamenti Consip intende contribuire alla diffusione di un profondo cambiamento culturale e alla costruzione della cultura dell’open government.

Per partecipare:  www.open.gov.it/saa