04 Aprile 2016

Roma, 4 aprile 2016

Un punto informativo e di servizio sul territorio che offre consulenza, assistenza e supporto alle PA per gli acquisti di beni e servizi e per l’utilizzo degli strumenti Consip

È stato inaugurato oggi il primo "Punto PA" realizzato in collaborazione fra Consip, Città Metropolitana di Torino e Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Si tratta di uno punto informativo e di servizio per le amministrazioni pubbliche del territorio piemontese, che offre attività di consulenza, assistenza e supporto nell'ambito degli acquisti di beni e servizi e, in particolare, nell'utilizzo degli strumenti d'acquisto di Consip. Nel “Punto PA” opereranno congiuntamente personale Consip e della Città metropolitana.

L’iniziativa fa parte di un disegno più ampio, che prevede, sempre in collaborazione con le realtà territoriali locali, l’avvio di ulteriori punti informativi per avvicinarsi ulteriormente alle pubbliche amministrazioni.

Inaugurando il “Punto PA” - insieme al sindaco metropolitano Piero Fassino - l'amministratore delegato di Consip Luigi Marroni si è soffermato sull'importanza di questa iniziativa: "Il Punto PA di Torino è il primo passo di una nuova strategia che intende rafforzare l'attenzione ai nostri clienti, le amministrazioni. Vogliamo essere più vicini a coloro che utilizzano i nostri strumenti d’acquisto e aumentare la loro soddisfazione, contribuendo a far percepire sempre più Consip come una opportunità”.