10 Maggio 2019

Nuova tappa in Emilia Romagna per l’iniziativa Sportelli in rete, promossa da Consip insieme alle Camere di Commercio locali per agevolare l’accesso delle Micro, Piccole e Medie Imprese (Mpmi) al Programma di razionalizzazione della spesa pubblica e la partecipazione al sistema di e-procurement di Consip.

Dopo gli appuntamenti a Bologna e Ferrara del mese scorso, le prossime tappe degli incontri formativi – dedicati al personale delle Associazioni di categoria – si svolgeranno a Piacenza, lunedì 13 maggio, Rimini e Reggio Emilia, martedì 14 maggio, e Forlì, mercoledì 15 maggio. Tutti gli incontri si svolgono nelle sedi delle Camerae di Commercio locali.

Gli Sportelli forniscono alle imprese associate informazioni sull’utilizzo degli strumenti di acquisto e negoziazione del Programma (Convenzioni, Mercato Elettronico per la PA - Mepa, Accordi Quadro, Sistema dinamico di acquisizione – Sdapa), messi a disposizione attraverso la piattaforma di e-procurement di Consip (www.acquistinretepa.it), con particolare riguardo al Mercato Elettronico della PA, strumento principalmente utilizzato dalle Mpmi.