11 Giugno 2014

Un nuovo riconoscimento per Consip che ha ricevuto il Premio “Ambrogio Lorenzetti” organizzato dalla GC Governance Consulting. Il concorso, che è diventato il punto di riferimento in Italia per la buona governance, premia coloro che hanno saputo attuare buone prassi nella conduzione d’impresa, attraverso una struttura e un’attività di governo societario efficaci e trasparenti, volte al raggiungimento di risultati superiori. I vincitori e i finalisti di questa edizione sono l’esempio concreto che l’Italia vanta aziende virtuose, capaci di mettersi in gioco e di evolvere per migliorare l’efficienza, basando il proprio vantaggio competitivo sul rigore e il rispetto delle regole.

Consip è risultata prima classificata nella categoria “Società partecipate della Pubblica Amministrazione” con la seguente motivazione:

Esempio di efficientamento della Pubblica Amministrazione. Grazie a un modello organizzativo innovativo coniuga le esigenze del servizio pubblico con le dinamiche del mercato in un ottica di massima trasparenza ed efficacia. Il Board è una struttura organizzativa snella e di elevata professionalità che consente l’assunzione di decisioni informate ed equilibrate”.