06 Dicembre 2017

Il lotto, che riguarda il Lazio (province di Latina e Frosinone,) era assegnato all’RTI MA.CA. Srl, in cui figurano come mandanti le società Smeraldo e Servizi generali

Consip Spa ha risolto la "Convenzione per l’affidamento dei servizi di pulizia ed altri servizi tesi al mantenimento del decoro e della funzionalità degli immobili per gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado e per i centri di formazione della Pubblica Amministrazioni – lotto 5", stipulata con il Raggruppamento Temporaneo di Imprese MA.CA. S.r.l. costituito con le mandanti Smeraldo e Servizi generali, per gravi inadempimenti nella condotta e gestione del contratto (tra cui il mancato pagamento degli stipendi dei lavoratori).

Si ricorda che, in base alle Condizioni generali della convenzione stipulata con Consip, “La risoluzione della Convenzione legittima la risoluzione dei singoli ordinativi di fornitura a partire dalla data in cui questa si verifica. In tal caso il fornitore si impegna a porre in essere ogni attività necessaria per assicurare la continuità del servizio e/o della fornitura in favore delle Amministrazioni contraenti.