22 Gennaio 2018

Sarà disponibile il prossimo 19 febbraio il nuovo portale AcquistinretePA realizzato da Consip e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per rendere la gestione degli acquisti pubblici più facile e intuitiva per amministrazioni ed imprese.

Il prototipo del sito - disponibile da fine ottobre su www.acquistinretepa.it - ha consentito agli utenti di prendere confidenza con la nuova grafica e le nuove funzionalità, navigando tra le principali sezioni del portale e potendo scegliere tra due diverse tipologie di utenza (Pubblica Amministrazione/Impresa). Nella nuova piattaforma di e–procurement sono state rinnovate le sezioni informative, le vetrine delle iniziative e le schede riassuntive, la visualizzazione del catalogo, il carrello, il cruscotto dell’utente loggato e, soprattutto, il motore di ricerca dei prodotti.

Il portale AcquistinretePA è al servizio del Programma di razionalizzazione degli acquisti pubblici, nato con la Finanziaria 2000 con l’obiettivo di razionalizzare la spesa, semplificando i processi di acquisto in modo innovativo e trasparente.

 

Per navigare il prototipo del nuovo portale: http://prototipo.acquistinretepa.it/opencms/opencms/