02 Agosto 2018

Consip, in stretto raccordo con il Ministero dell’Economia e Finanze e il Dipartimento della Funzione Pubblica – a seguito della risoluzione con il precedente fornitore della convenzione “Buoni Pasto ed. 7”, relativamente al lotto 1 (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia) e lotto 3 (Lazio) – ha rapidamente assicurato la continuità del servizio buoni pasto attraverso i propri strumenti di acquisto

 

Come previsto dal piano di azione straordinario (comunicazione Consip del 13 luglio) sono state completate tutte le azioni necessarie per consentire alle amministrazioni pubbliche di acquisire nuovamente il servizio di “buoni pasto”.

 

Sul Sistema delle convenzioni conclusa la procedura straordinaria di “interpello” (scorrimento della graduatoria di aggiudicazione per l’individuazione del nuovo fornitore) sui lotti 1 e 3 della convenzione “Buoni Pasto ed. 7”, che ha individuato Sodexo Motivation Solutions Italia Srl, quale aggiudicatario per la prosecuzione del servizio, alle stesse condizioni già vigenti.

Le amministrazioni delle aree geografiche interessate (lotto 1: Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Lombardia; lotto 3: Lazio) potranno procedere, già dal prossimo lunedì 6 agosto, con l’emissione degli ordinativi di fornitura.

Infine, è prevista ai primi di dicembre 2018 l’attivazione della nuova convenzione “Buoni Pasto ed. 8” (elettronici e cartacei).

 

Sul Mercato Elettronico della PA pubblicata la categoria merceologica “buoni pasto” (all’interno del Bando “Servizi”), che consente a tutte le amministrazioni pubbliche - una volta che i fornitori si saranno abilitati - di procedere con autonome negoziazioni per acquistare buoni pasto con ordini sotto-soglia comunitaria (€ 144.000 per PA centrali, € 221.000 per altre amministrazioni).

 

Per maggiori dettagli e necessità operative sugli strumenti Consip è a disposizione il nostro “numero verde gratuito PA” allo 800 753 783.