23 Aprile 2018

La strategia di comunicazione di Consip attraverso i social network si arricchisce di un nuovo tassello. È stato aperto oggi il canale Telegram dell’azienda (@ConsipSpa).

La presenza di Consip sul servizio di messaggistica – i cui utenti sono in notevole crescita – ha l’obiettivo di offrire uno strumento semplice, rapido e agile di aggiornamento su tutte le novità che riguardano le attività dell’azienda, le gare Consip, gli strumenti del Programma di razionalizzazione degli acquisti, che saranno immediatamente disponibili per la consultazione attraverso i dispositivi mobili.

Chiunque sia in possesso di un account Telegram potrà iscriversi al canale ricevendo quotidianamente informazioni. Basta digitare “ConsipSpa” sul motore di ricerca di Telegram oppure fare clic al link t.me/ConsipSpa o alla versione web web.telegram.org

Ad esempio, sarà possibile consultare in tempo reale aggiornamenti sulla pubblicazione di notizie che riguardano gli strumenti d’acquisto (attivazione/esaurimento di convenzioni, accordi quadro, proroghe, estensione dei massimali etc). Al tempo stesso saranno rilanciati attraverso il canale le notizie sulle gare (pubblicazioni, aggiudicazioni, etc), i comunicati stampa pubblicati dall’azienda, gli appuntamenti e gli eventi.

Principali beneficiari del servizio sono le amministrazioni pubbliche che sono iscritte alla piattaforma telematica per gli acquisti e le imprese che partecipano alle gare, ma lo strumento è potenzialmente aperto a chiunque sia interessato ai diversi aspetti dell’attività aziendale.

Accanto a Twitter – utilizzato per diffondere notizie e approfondimenti, dare informazioni sui bandi di gara, e per seguire eventi – Linkedin – destinato all’approfondimento di alcuni contenuti di interesse aziendale e alla creazione di una comunità – e Youtube – in cui trovano spazio interviste, registrazioni di eventi, e tutti i filmati dimostrativi sull’utilizzo degli strumenti di acquisto Consip, ad uso di amministrazioni e imprese utenti del Programma Acquisti – Telegram diventa il quarto elemento del mondo social di Consip, con la funzione di aiutare la diffusione di tutti i contenuti veicolati attraverso il sito Internet e gli altri canali social.