Vai al contenuto della pagina Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai al menù secondo livello

Bacheca accessi agli atti

Al fine di assicurare la trasparenza dell’attività amministrativa della Consip è riconosciuto a chiunque vi abbia interesse, per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, il diritto di accesso ai documenti amministrativi detenuti da codesta amministrazione.

Per “diritto di accesso” si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.

Per “documento amministrativo” si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni detenuti dalla Consip.

Il procedimento di accesso deve essere concluso entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della relativa richiesta, fatta salva la sospensione del termine in caso di richiesta incompleta o irregolare.

La richiesta formale, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, è redatta in carta libera, preferibilmente mediante l’utilizzo dell’apposito modulo scaricabile, in formato pdf e word, attraverso il link di seguito in evidenza.

La richiesta di accesso deve essere inviata all’Ufficio Tecnico di Gara (UTG), fax 06 85449288 e-mail: utg@consip.it.

Bacheca accessi agli attiDettagli
Legge 241/90 (pdf - 382 kb) Apre Legge 241/90
Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n 184 (pdf - 123 kb) Apre Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n. 184
Regolamento Consip recante misure organizzative sul diritto di accesso ai documenti amministrativi (pdf - 205 kb) Apre Regolamento Consip recante misure organizzative sul diritto di accesso ai documenti amministrativi
Modulo per la richiesta di accesso agli atti (pdf - 30 kb) Apre Modulo per la richiesta di accesso agli atti
Modulo per la richiesta di accesso agli atti (doc - 45 kb) Apre Modulo per la richiesta di accesso agli atti