Gara Sviluppo ed evoluzione sistemi Inail

Tipo: 
Esito
Contratto: 
Servizi
Destinatario: 
Procurement per singole amministrazioni
Responsabile del Procedimento: 
Natalia De Rosa
Categoria merceologica: 
Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l'ufficio
Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice: 
Consip Spa a socio unico
Tipo di amministrazione: 
Organismo di diritto pubblico
Tipo di gara: 
Tradizionale
Indirizzo: 
Via Isonzo, 19/E
Comune: 
Roma
Provincia: 
RM
Data di pubblicazione: 
12/05/2015
Data di scadenza del bando: 
03/07/2015
Criterio di aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
CIG :
Lotto 1 - 6237431AE2
Lotto 2 - 62374423F8
Lotto 3 - 6237481427
Lotto 4 - 6237496089
Lotto 5 - 6237509B40
Codice CPV: 
72262000
ID Sigef: 
1604
Importo bandito: 
89.918.400,00€
Importo di aggiudicazione totale: 
53.112.700,73€

Termini di gara

Termine ricezione offerte: 
03/07/2015 - 12:00
Termine ritiro documentazione: 
03/07/2015 - 12:00
Termine richiesta chiarimenti: 
15/06/2015 - 12:00

Documentazione firmata digitalmente

AllegatoDimensione
Documentazione di gara13.91 MB
Chiarimenti294.51 KB

Documentazione non firmata digitalmente

AllegatoDimensione
Documentazione di gara13.85 MB
Moduli di dichiarazione406.42 KB
Chiarimenti292.95 KB

Descrizione iniziativa

Consip Spa ha indetto una gara a procedura aperta per l’affidamento di servizi per lo sviluppo e l’evoluzione dei sistemi a supporto delle attività istituzionali dell’Inail – ID Sigef 1604.

Il Contratto, relativo a ciascun Lotto, avrà (i) relativamente ai Lotti 1, 2, 3 e 4, una durata massima di 48 (quarantotto) mesi decorrenti dalla data di avvio delle attività, di cui 36 (trentasei) mesi per l’erogazione dei servizi e ulteriori 12 (dodici) mesi per l’erogazione della manutenzione in garanzia, come meglio specificato negli atti di gara; (ii) relativamente al Lotto 5, una durata massima di 36 (trentasei) mesi di erogazione del servizio, decorrenti dalla data di avvio delle attività, come meglio specificato negli atti di gara.

La documentazione di gara può essere ritirata secondo le modalità in evidenza all'interno del link Partecipazione alle gare di appalto bandite dalla Consip: informazioni relative al ritiro della Documentazione Ufficiale tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro e non oltre la data indicata.

La documentazione di gara prelevata elettronicamente ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.

I chiarimenti in ordine alla gara sono trasmessi alle imprese che hanno provveduto a ritirare la documentazione ufficiale presso la Consip nonché a chi, pur avendo prelevato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta esclusivamente a mezzo fax (06/85449288), specificando i necessari dati per consentirne l'invio.
I chiarimenti saranno comunque pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sul sito www.consip.it.

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.agid.gov.it.

Cronologia di gara

Indizione
12/05/2015
Chiarimenti
23/06/2015
Aggiudicazione lotti 1, 2, 3 e 5
30/05/2016
Aggiudicazione lotto 4
07/07/2016

Stato lavori di gara

Dettaglio lotti

Stato lavori Lotto 1

Aggiudicata

Sistemi applicativi dell'area "Rapporto assicurativo e rischio"

A base d'asta
40.552.400,00 Euro
6237431AE2
30/05/2016
Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.
25.532.947,09 Euro

Stato lavori Lotto 2

Aggiudicata

Sistemi applicativi dell'area "Front end digitale"

A base d'asta
20.276.000,00 Euro
62374423F8
30/05/2016
costituendo RTI Accenture S.p.A. – Dedalus S.p.A. – Eustema S.p.A. – TBS IT Telematic & Biomedical Services S.r.l.
13.917.496,74 Euro

Stato lavori Lotto 3

Aggiudicata

Sistemi applicativi dell'area "Prevenzione e ricerca"

A base d'asta
15.592.500,00 Euro
6237481427
30/05/2016
costituendo RTI IBM Italia S.p.A. – Selex ES S.p.A. (oggi Finmeccanica S.p.A.) – DGS S.p.A. – Sistemi Informativi S.r.l. – SQS Italia S.p.A.
9.355.556,90 Euro

Stato lavori Lotto 4

Aggiudicata

Sistemi applicativi dell'area "Sanitaria"

A base d'asta
6.780.800,00 Euro
6237496089
07/07/2016
RTI DDWay Srl - Olisistem Itqconsulting Spa
4.064.537,09 Euro

Stato lavori Lotto 5

Aggiudicata

Supporto specialistico alla direzione e conduzione dei progetti

A base d'asta
6.716.700,00 Euro
6237509B40
30/05/2016
costituendo RTI PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A. - KPMG Advisory S.p.A.
4.306.700,00 Euro
Dettaglio lotti Glossario

Aggiudicazione

Lotto 1
30/05/2016
Engineering Ingegneria Informatica S.p.A.
25.532.947,09 Euro
Lotto 2
30/05/2016
costituendo RTI Accenture S.p.A. – Dedalus S.p.A. – Eustema S.p.A. – TBS IT Telematic & Biomedical Services S.r.l.
13.917.496,74 Euro
Lotto 3
30/05/2016
costituendo RTI IBM Italia S.p.A. – Selex ES S.p.A. (oggi Finmeccanica S.p.A.) – DGS S.p.A. – Sistemi Informativi S.r.l. – SQS Italia S.p.A.
9.355.556,90 Euro
Lotto 4
07/07/2016
RTI DDWay Srl - Olisistem Itqconsulting Spa
4.064.537,09 Euro
Lotto 5
30/05/2016
costituendo RTI PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A. - KPMG Advisory S.p.A.
4.306.700,00 Euro