Gara Sistri

Tipo: 
Esito
Contratto: 
Servizi
Destinatario: 
Procurement per singole amministrazioni
Responsabile del Procedimento: 
Olindo Rencricca
Categoria merceologica: 
Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l'ufficio
Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice: 
Consip Spa a socio unico
Tipo di amministrazione: 
Organismo di diritto pubblico
Tipo di gara: 
Tradizionale
Indirizzo: 
Via Isonzo, 19/E
Comune: 
Roma
Provincia: 
RM
Data di pubblicazione: 
26/06/2015
Data di scadenza del bando: 
05/08/2015
Criterio di aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
CIG :
- 6309504F66
Codice CPV: 
72000000
ID Sigef: 
1642
Importo bandito: 
260.000.000,00€

Termini di gara

Termine ricezione offerte: 
05/08/2015 - 12:00
Termine ritiro documentazione: 
05/08/2015 - 12:00
Termine richiesta chiarimenti: 
22/07/2015 - 18:00

Documentazione firmata digitalmente

AllegatoDimensione
Documentazione di gara1.74 MB
Chiarimenti435.26 KB

Documentazione non firmata digitalmente

AllegatoDimensione
Documentazione di gara1.73 MB
Moduli di dichiarazione126.19 KB
Chiarimenti433.58 KB

Descrizione iniziativa

Consip Spa ha indetto una Gara a procedura ristretta per l’affidamento in concessione del Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (Sistri) per il Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare (Mattm) – ID Sigef 1642.

La concessione ha ad oggetto l’affidamento della:

  • tracciatura dell’intero ciclo di vita del rifiuto attraverso i registri di carico e scarico (produttore e smaltitore), le schede di movimentazione (produttore e trasportatore) in modo da produrre in automatico il MUD ed avere quindi una contabilità del rifiuto chiara e definita
  • registrazione dei percorsi in modalità offline, in linea con l’attuale normativa, con un modello in grado di evolvere in funzione delle nuove normative europee in fase di diffusione

anche mediante lo svolgimento dei seguenti servizi:

  • Servizi operativi: servizi inerenti la tracciabilità del rifiuto, la registrazione dei percorsi, la gestione del contributo, il supporto agli utenti e la disponibilità delle informazioni;
  • Servizi strumentali: attività funzionali all’erogazione dei servizi concessori, quali la presa in carico del sistema, la gestione delle infrastrutture, la manutenzione e l’evoluzione del sistema informativo, il call center.

Il Contratto avrà una durata di 60 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto, più ulteriori eventuali 24 mesi.

La documentazione di gara può essere ritirata secondo le modalità in evidenza all'interno del link Partecipazione alle gare di appalto bandite dalla Consip: informazioni relative al ritiro della Documentazione Ufficiale tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro e non oltre la data indicata.

La documentazione di gara prelevata elettronicamente ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.

I chiarimenti in ordine alla gara sono trasmessi alle imprese che hanno provveduto a ritirare la documentazione ufficiale presso la Consip nonché a chi, pur avendo prelevato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta esclusivamente a mezzo fax (06/85449288), specificando i necessari dati per consentirne l'invio.
I chiarimenti saranno comunque pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sul sito www.consip.it.

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.agid.gov.it.

Cronologia di gara

Indizione
26/06/2015
Chiarimenti
29/07/2015
Aggiudicazione
04/08/2016
Annullamento in autotutela dell’aggiudicazione
30/11/2016
Nuova aggiudicazione
01/02/2017
Revoca atti di gara e aggiudicazione
20/03/2019

Stato lavori di gara

Dettaglio lotti

Stato lavori

Non aggiudicata
A base d'asta
260.000.000,00 Euro
6309504F66
01/02/2017
RTI Almaviva Spa – Telecom Italia Spa – Agriconsulting Spa
233.935.000,00 Euro
Dettaglio Glossario

Aggiudicazione

01/02/2017
RTI Almaviva Spa – Telecom Italia Spa – Agriconsulting Spa
233.935.000,00 Euro