Gara RCA 9

Tipo: 
Esito
Contratto: 
Servizi
Destinatario: 
Programma di razionalizzazione
Responsabile del Procedimento: 
Ferdinando Aureli
Categoria merceologica: 
Servizi per il funzionamento della PA
Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice: 
Consip Spa a socio unico
Tipo di amministrazione: 
Organismo di diritto pubblico
Tipo di gara: 
Smaterializzata
Data di pubblicazione: 
15/02/2018
Criterio di aggiudicazione: 
Minor prezzo
CIG :
Lotto 1 - 7384110855
Lotto 2 - 73841254B7
Lotto 3 - 73841308D6
Codice CPV: 
principali: 66516100-1, 66516300-3, 66512100-3, 66514110-0
ID Sigef: 
1942
Importo bandito: 
41.795.225,55€
Importo di aggiudicazione totale: 
24.889.620,08€

Termini di gara

Termine ricezione offerte: 
12/03/2018 - 16:00
Termine richiesta chiarimenti: 
28/02/2018 - 12:00

Documentazione firmata digitalmente

Documentazione non firmata digitalmente

Descrizione iniziativa

Consip Spa ha indetto la gara su delega, nell’ambito del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione (Sdapa) Servizi Assicurativi, per la prestazione dei servizi inerenti le coperture assicurative dei rischi connessi alla circolazione dei veicoli e dei natanti delle amministrazioni dello Stato (edizione 9) - ID Sigef 1942.

I chiarimenti saranno, esclusivamente, pubblicati in formato elettronico firmato digitalmente, sui siti indicati nel bando, tra cui il sito www.consip.it.

Al fine di garantire la continuità nella copertura assicurativa obbligatoria RCA di tutte le Amministrazioni Deleganti mediante la stipula di un contratto/i che copra/no il 100% annuo del fabbisogno delle stesse, l'aggiudicazione del Lotto 1 (tutte le Amministrazioni Delegati) è alternativa a quella congiunta dei Lotti 2 (Ministero della Difesa) e 3 (tutte le Amministrazioni Delegati ad esclusione del Ministero della Difesa).

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.agid.gov.it.

Commissione giudicatrice

Nominativo Ruolo CV
Dott. Gian Luca Bozzo Magrini
Presidente
Dott.ssa Lorena Cavallaro
Membro effettivo
Dott. Gianluca Ialongo
Membro effettivo

Cronologia di gara

Indizione
15/02/2018
Provvedimento ammessi/esclusi
23/03/2018
Pubblicazione atto di nomina commissione
26/03/2018
Aggiudicazione
15/06/2018

Stato lavori di gara

Dettaglio lotti

Stato lavori Lotto 1

Aggiudicata

Copertura dei rischi di tutte le Amministrazioni Deleganti

A base d'asta
41.795.225,55 Euro
7384110855
15/06/2018
Generali Italia Spa
24.889.620,08 Euro

Stato lavori Lotto 2

Non aggiudicata

Copertura dei rischi del solo Ministero della Difesa (valido solo in caso di presenza di almeno una offerta valida anche sul lotto3)

A base d'asta
19.851.938,70 Euro
Lotto deserto
73841254B7
Lotto deserto

Stato lavori Lotto 3

Non aggiudicata

Copertura dei rischi delle Altre Amministrazioni deleganti diverse dal Ministero della Difesa (valido solo in caso di presenza di almeno una offerta valida anche sul lotto 2)

A base d'asta
21.943.286,85 Euro
Lotto deserto
73841308D6
Lotto deserto
Dettaglio lotti Glossario

Aggiudicazione

Lotto 1
15/06/2018
Generali Italia Spa
24.889.620,08 Euro