Gara Cloud e Cooperazione applicativa

Tipo: 
Esito
Contratto: 
Servizi
Destinatario: 
Procurement per l’Agenda Digitale
Responsabile del Procedimento: 
Olindo Rencricca
Categoria merceologica: 
Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l'ufficio
Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice: 
Consip Spa a socio unico
Tipo di amministrazione: 
Organismo di diritto pubblico
Tipo di gara: 
Tradizionale
Indirizzo: 
Via Isonzo, 19/E
Comune: 
Roma
Provincia: 
RM
Data di pubblicazione: 
24/12/2013
Data di scadenza del bando: 
03/04/2014
Criterio di aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
CIG :
Lotto 1 - 55187486EA
Lotto 2 - 5518849A42
Lotto 3 - 55193442C1
Lotto 4 - 5519376D26
Codice CPV: 
72000000
ID Sigef: 
1403
Importo bandito: 
1.950.000.000,00
Importo di aggiudicazione totale: 
1.950.000.000,00€

Termini di gara

Termine ricezione offerte: 
03/04/2014 - 12:00
Termine ritiro documentazione: 
03/04/2014 - 12:00
Termine richiesta chiarimenti: 
18/03/2014 - 12:00

Documentazione firmata digitalmente

AllegatoDimensione
Documentazione di gara2.32 MB
Errata corrige e chiarimenti453.48 KB
Chiarimenti 2422.5 KB
Avviso di proroga302.99 KB
Chiarimenti 3401.89 KB
contratto420.89 KB

Documentazione non firmata digitalmente

Descrizione iniziativa

Consip Spa ha indetto una Procedura ristretta, suddivisa in 4 lotti, per l’affidamento dei servizi di Cloud Computing, di sicurezza, di realizzazione di portali e servizi online e di cooperazione applicativa per le Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 1403.

Il Contratto avrà una durata di 60 mesi dalla data di sottoscrizione dei Contratti quadro.

La documentazione di gara può essere ritirata secondo le modalità in evidenza all'interno del link Partecipazione alle gare di appalto bandite dalla Consip: informazioni relative al ritiro della Documentazione Ufficiale tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro e non oltre la data indicata.

La documentazione di gara prelevata elettronicamente ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.

I chiarimenti in ordine alla gara sono trasmessi alle imprese che hanno provveduto a ritirare la documentazione ufficiale presso la Consip nonché a chi, pur avendo prelevato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta esclusivamente a mezzo fax (06/85449288), specificando i necessari dati per consentirne l'invio.
I chiarimenti saranno comunque pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sul sito www.consip.it.

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.agid.gov.it.

 

Per informazioni e documentazione di dettaglio sull’adesione ai contratti esecutivi si rimanda alla relativa sezione informativa

Cronologia di gara

Cronologia gara: 
Indizione
24/12/2013
Pubblicati errata corrige e chiarimenti e sostituita la documentazione di gara
30/01/2014
Chiarimenti 2
25/02/2014
Proroga
28/02/2014
Chiarimenti 3
25/03/2014
Apertura buste
23/12/2014
Aggiudicati lotto 1 e 2
19/05/2016
Aggiudicati lotto 3 e 4
10/02/2017

Stato lavori di gara

Dettaglio lotti

Stato lavori Lotto 1

Aggiudicata

Servizi di cloud computing

A base d'asta
500.000.000,00 Euro
55187486EA
19/05/2016
Telecom Italia Spa, in qualità di mandataria, con Poste Italiane Spa, Postel Spa, Postecom Spa e HPE Service Italia Srl, in qualità di mandanti
500.000.000,00 Euro

Stato lavori Lotto 2

Aggiudicata

Servizi di gestione delle identità digitali e sicurezza applicativa

A base d'asta
600.000.000,00 Euro
5518849A42
19/05/2016
RTI Finmeccanica Spa, in qualità di mandataria, con IBM Italia Spa, Fastweb Spa e Sistemi Informativi Srl, in qualità di mandanti
600.000.000,00 Euro

Stato lavori Lotto 3

Aggiudicata

Servizi di interoperabilità per i dati e di cooperazione applicativa

A base d'asta
400.000.000,00 Euro
55193442C1
10/02/2017
RTI Almaviva The Italian Innovation Company Spa, in qualità di mandataria, con Almawave Srl, Indra Italia Spa e PricewaterhouseCoopers Advisory Spa, in qualità di mandanti
400.000.000,00 Euro

Stato lavori Lotto 4

Aggiudicata

Servizi di realizzazione e gestione di Portali e Servizi on-line

A base d'asta
450.000.000,00 Euro
5519376D26
10/02/2017
RTI Almaviva The Italian Innovation Company Spa, in qualità di mandataria, con Almawave Srl, Indra Italia Spa e PricewaterhouseCoopers Advisory Spa, in qualità di mandanti
450.000.000,00 Euro
Dettaglio lotti Glossario

Aggiudicazione

Lotto 1
19/05/2016
Telecom Italia Spa, in qualità di mandataria, con Poste Italiane Spa, Postel Spa, Postecom Spa e HPE Service Italia Srl, in qualità di mandanti
500.000.000,00 Euro
Lotto 2
19/05/2016
RTI Finmeccanica Spa, in qualità di mandataria, con IBM Italia Spa, Fastweb Spa e Sistemi Informativi Srl, in qualità di mandanti
600.000.000,00 Euro
Lotto 3
10/02/2017
RTI Almaviva The Italian Innovation Company Spa, in qualità di mandataria, con Almawave Srl, Indra Italia Spa e PricewaterhouseCoopers Advisory Spa, in qualità di mandanti
400.000.000,00 Euro
Lotto 4
10/02/2017
RTI Almaviva The Italian Innovation Company Spa, in qualità di mandataria, con Almawave Srl, Indra Italia Spa e PricewaterhouseCoopers Advisory Spa, in qualità di mandanti
450.000.000,00 Euro