AQ Contact center

Tipo: 
Esito
Contratto: 
Servizi
Destinatario: 
Programma di razionalizzazione
Categoria merceologica: 
Informatica, elettronica, telecomunicazioni e macchine per l'ufficio
Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice: 
Consip Spa a socio unico
Tipo di amministrazione: 
Organismo di diritto pubblico
Indirizzo: 
Via Isonzo, 19/E
Comune: 
Roma
Provincia: 
RM
Data di pubblicazione: 
24/01/2013
Data di scadenza del bando: 
21/03/2013
Data di pubblicazione dell'esito: 
11/02/2014
Criterio di aggiudicazione: 
Offerta economicamente più vantaggiosa
CIG :
- 483440338F
Codice CPV: 
79511000-9; 79512000-6; 79342320-2
ID Sigef: 
1225
Importo bandito: 
90.000.000,00€
Importo di aggiudicazione totale: 
67.944.801,76€

Termini di gara

Termine ricezione offerte: 
21/03/2013 - 16:00
Termine ritiro documentazione: 
21/03/2013 - 16:00
Termine richiesta chiarimenti: 
01/03/2013 - 12:00

Documentazione firmata digitalmente

Documentazione non firmata digitalmente

Descrizione iniziativa

Consip Spa ha indetto un Accordo quadro con più operatori economici sul quale basare l’aggiudicazione di appalti specifici, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 225, Legge n. 191/2009, per la prestazione dei servizi di Contact Center in outsourcing - ID Sigef 1225.

Per tutta la durata dell’Accordo Quadro, di cui al precedente punto II.1.4), le Pubbliche Amministrazioni potranno rilanciare il confronto competitivo tra i fornitori (mediante invio della Richiesta di offerta) per aggiudicare Appalti Specifici aventi ad oggetto la stipula di Contratti di fornitura per la prestazione del servizio per una durata da 12 (dodici) a 36 mesi (trentasei) mesi, con frazioni temporali non inferiori a 6 (sei) mesi, tutto come meglio precisato negli atti di gara.

La documentazione di gara può essere ritirata secondo le modalità in evidenza all'interno del link Partecipazione alle gare di appalto bandite dalla Consip: informazioni relative al ritiro della Documentazione Ufficiale tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00, entro e non oltre la data indicata.

La documentazione di gara prelevata elettronicamente ha valenza ufficiale solo se firmata digitalmente; diversamente, essa ha una valenza meramente informativa.

I chiarimenti in ordine alla gara sono trasmessi alle imprese che hanno provveduto a ritirare la documentazione ufficiale presso la Consip nonché a chi, pur avendo prelevato la versione elettronica firmata digitalmente, ne faccia esplicita richiesta esclusivamente a mezzo fax (06/85449288), specificando i necessari dati per consentirne l'invio.
I chiarimenti saranno comunque pubblicati in formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti www.consip.it e www.mef.gov.it.

Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da uno dei certificatori iscritti all'Albo di cui all'art. 27, comma 3, DPR 445/2000 e disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

Cronologia di gara

Indizione
24/01/2013
Errata corrige
14/02/2013
Chiarimenti
22/02/2013
Errata corrige e chiarimenti 2
12/03/2013
Chiarimenti 3
14/03/2013
Proroga 1, errata corrige 3 e chiarimenti 4
19/03/2013
Chiarimenti 5
27/03/2013
Proroga 2
03/04/2013
Chiarimenti 6
04/04/2013
Aggiudicazione
21/11/2013
Avviso di esito
11/02/2014

Stato lavori di gara

Dettaglio lotti

Stato lavori

Aggiudicata
A base d'asta
90.000.000,00 Euro
  1. Almaviva Contact Spa: € 67.944.801,76
  2. Engineering IT Spa: € 69.177.209,37
  3. RTI - Abramo Customer Care Spa, Telecom Italia Spa, Telecom Italia Digital Solutions Spa: € 70.652.906,22
  4. RTI - Transcom Worldwide Spa, Visiant Contact Srl, Indra Italia Spa: € 67.453.596,22
483440338F
21/11/2013
1. Almaviva Contact Spa
2. RTI tra Transcom WTorldwide Spa, Visiant Contact Srl e Indra Italia Spa
3. Engineering Spa
4. RTI tra Abramo Customer Care Spa, Telecom Spa e Telecom Italia Digital Solutions Spa
(vedi dettaglio note)
67.944.801,76 Euro
Dettaglio Glossario

Aggiudicazione

21/11/2013
1. Almaviva Contact Spa
2. RTI tra Transcom WTorldwide Spa, Visiant Contact Srl e Indra Italia Spa
3. Engineering Spa
4. RTI tra Abramo Customer Care Spa, Telecom Spa e Telecom Italia Digital Solutions Spa
(vedi dettaglio note)
67.944.801,76 Euro